TERMINI E CONDIZIONI

INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti di alcentrocommerciale.it effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.alcentrocommerciale.it. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.alcentrocommerciale.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente a www.alcentrocommerciale.it e quest’ultimo lo accetta. www.alcentrocommerciale.it invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con www.alcentrocommerciale.it.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
www.alcentrocommerciale.it ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL'ORDINE
Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a www.alcentrocommerciale.it una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

www.alcentrocommerciale.it comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell'ordine. 
www.alcentrocommerciale.it non accetterà ordini:
se il materiale, al momento dell'ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal), bonifico bancario.


MODALITA' D' ACQUISTO
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito
Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da www.alcentrocommerciale.it un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 "manovra bis" Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a www.alcentrocommerciale.it garantisce la consegna del bene entro 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’ avvenuta transazione. I tempi di spedizione di 24/48 ore si riferiscono alla presa in carico da parte del corriere. Qualora www.alcentrocommerciale.it, non riuscisse a garantire la consegna nei termini suddetti, il cliente potrà richiedere l'annullamento dell'ordine effettuato e richiedere il rimborso totale dell'importo pagato.

GARANZIA DI CONFORMITA' E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.alcentrocommerciale.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche. www.alcentrocommerciale.it è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene. 

ISTRUZIONI DI CONSEGNA

Cosa fare al momento della ricezione del prodotto con il corriere ancora presente:

  1. in caso di elettrodomestici verificate che vi vengano correttamente consegnati in verticale;
  2. verificare che il prodotto ordinato sia il vostro;
  3. verificare la quantità dei colli indicati sul bollettino;
  4. verificate che il collo sia perfettamente integro in tutte le sue parti;
  5. nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerete dovete scrivere: “Accetto con riserva causa specifica, ” (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o altro) in quanto motivando un motivo generico non potrebbe essere valido il motivo della lamentela.
  6. nel caso di piccoli elettrodomestici, verificare che arrivino imballati di scotch con il marchio Mondo Elettrodomestici. Se cosi non fosse, non ritirare il prodotto e avvisare istantaneamente e non oltre il venditore Mondo Elettrodomestici.

A cosa serve la riserva
La riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno.
Senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura.
Il danno visibile o occulto (ovvero quando il prodotto risulti danneggiato nonostante l'imballo integro) va segnalato entro e non oltre 48 ore, via mail a info@alcentrocommerciale.it indicando il numero di ordine, il numero di spedizione , descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato.
Se la segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati, non si accetteranno lamentele di nessun tipo.

La riserva è molto importante.
La riserva non deve essere generica ma specifica e dunque con motivazione.

Se integro va segnalato in : riserva per verifica
Se presenta danni: riserva specifica perché l'imballo è, per esempio, "rotto" e potrebbe essere danneggiato anche il prodotto

Attenzione: l’acquirente ha 8 giorni di calendario per verificare il funzionamento del materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del codice civile.

Dopo la scadenza decadrà automaticamente ogni nostra responsabilità.
Raccomandiamo di essere puntuale sulla segnalazione.
Alcuni prodotti come gli elettrodomestici di grandi dimensioni o l'informatica avranno assistenza diretta sin dal primo giorno direttamente dalla casa produttrice.
Qualsiasi danno e/o malfunzionamento riscontrato verrà gestito da Al Centro Commerciale in base alla sua entità, con riparazione in assistenza, adeguamento prezzo, sostituzione parziale o totale.

IMPORTANTE: in caso di consegna Specializzata, se il collo presenta una visiva rottura o danneggiamento all'imballo, questo va segnalato per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.

Poiché è previsto il disimballo, verificare l'integrità del prodotto e, nel caso in cui il prodotto presenti un graffio/bozzo/ammaccatura QUESTO DEVE ESSERE SEGNALATO PER ISCRITTO SULLA BOLLA DI CONSEGNA DEL CORRIERE.

Se NON viene indicato nulla sulla bolla del corriere, si solleva il corriere e noi rivenditori da ogni responsabilità di danno sul prodotto.